Relazione integrativa

Motivazioni del ritardo nell’invio del documento Griglia di rilevazione e documento di attestazione

L’applicativo OIV fornito dall’Autorità, quale strumento a disposizione delle Amministrazioni, potrà essere utilizzato per la compilazione delle schede di rilevazione e di monitoraggio e la predisposizione delle relative attestazioni, anche oltre le scadenze stabilite nel provvedimento annuale ai fini dell’adempimento tardivo, di cui sarà data evidenza con la data di attestazione. Tale adempimento tardivo sarà consentito però fino a 7 giorni solari prima dell’avvio dell’acquisizione riferita all’anno successivo. L’OIV, o organismo con funzioni analoghe potrà, in aggiunta e in forma libera, chiedere la pubblicazione nella sotto-sezione “Controlli e rilievi sull’amministrazione” di una relazione integrativa con la motivazione del ritardato adempimento.

Il nuovo soggetto con funzioni analoghe all’OIV ha riscontrato dei problemi tecnici all’invio della griglia di rilevazione in quanto non ha potuto registrarsi come OIV entro il 15 luglio. Per questo motivo il documento è stato inviato dal precedente responsabile (trattasi di dati 2023) con firma congiunta al nuovo responsabile

Ultimo aggiornamento: 19-07-2024