UTILITA’

CASELLA PEC GRATUITA PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO

Questo servizio viene erogato al momento dell’iscrizione all’Albo ma si può farne apposita richiesta in qualsiasi momento.

Si sottolinea che ogni iscritto è libero di scegliere il provider della propria casella PEC; l’unico obbligo di un iscritto, che deriva dal D.Lgs. 185/2009, resta quello di comunicare all’Ordine il proprio indirizzo PEC

Attivazione e gestione PEC
https://gestionemail.ingpec.eu/

Consultazione Posta Elettronica Certificata (PEC)
https://webmail.ingpec.eu/

Caratteristiche e servizio base:

Dimensione caselle: 1 Gbyte
• Numero di invii: illimitato
• Invio fino ad un massimo di 500 destinatari
• Dimensione massima messaggio: 50 Mbyte *
• Caselle aperte alla ricezione di messaggi: non certificati
• Accesso via client e via Web mail
• Interfaccia Web mail personalizzata con logo CNI
• Antivirus
• Antispamming
* la dimensione dell’invio
E’ previsto un servizio di assistenza di primo e secondo livello da parte di Aruba che può essere
ottenuto contattando il numero telefonico di assistenza diretta degli Ingegneri 0575-050014 oppure
scrivendo a assistenza@ingpec.eu
Aruba fornisce servizi opzionali a pagamento disponibili all’indirizzo:
http://www.pec.it/ServiziAggiuntivi/ServiziAggiuntivi_SelezioneCasella.aspx.

MAGGIO 2024

A seguito alla conclusione della procedura di gara europea, è stato stipulato un nuovo contratto tra la Fondazione CNI e Aruba S.p.a. per la fornitura gratuita a tutti gli iscritti agli Ordini aderenti di una casella PEC con dominio @ingpec.eu.

Tutte le caselle PEC con dominio @ingpec.eu già attivate resteranno in essere e grazie a questo nuovo accordo, il CNI, per il tramite della sua Fondazione, continuerà a offrirle gratuitamente nella versione base a ogni Ingegnere iscritto all’albo, appartenente ad un Ordine che ha aderito alla convenzione con il Consiglio Nazionale. Si tratta di un servizio che ha un valore commerciale di circa 10 euro/anno, il cui rinnovo, all’esito della gara europea, ha comportato un sensibile incremento dei costi che il Consiglio Nazionale, per il tramite della sua Fondazione, sostiene, con l’obiettivo di mantenere la gratuità del servizio PEC agli iscritti.

La casella PEC “gratuita” resta invariata per lo spazio INBOX (1GB di spazio), ma il nuovo contratto permette di offrire agli iscritti, senza alcun onere aggiuntivo, 3 GB di Archivio (spazio di backup delle e-mail che in precedenza era attivabile a pagamento solo con le caselle di tipo PRO).

Resta aperta la possibilità per gli iscritti di espandere, a pagamento, la capacità della casella e di avere ulteriori servizi aggiuntivi.

Per aumentare la capacità della casella Base, gli iscritti avranno la possibilità di aggiungere fino a 5 GB di spazio INBOX al costo di 4 euro + IVA all’anno per ogni GB aggiuntivo.

In caso di necessità di ulteriore spazio, gli iscritti potranno effettuare l’upgrade alla nuova PEC Avanzata (che sostituisce la PRO), il cui costo resta invariato a 20 euro + IVA all’anno, ma includerà 7 GB di spazio INBOX e 7 GB di Archivio (in precedenza lo spazio aggiuntivo era di 2GB+3GB). In questo caso, lo spazio potrà essere ulteriormente ampliato senza limiti, al costo di 4 euro + IVA all’anno per ogni GB aggiuntivo.

Attraverso la piattaforma mying.it, gli iscritti potranno aggiornare in autonomia i dati anagrafici associati alla propria casella PEC (fatta eccezione per il nominativo e il codice fiscale) e richiedere eventuali servizi aggiuntivi (come estendere lo spazio o l’upgrade alla PEC Avanzata).

    IN QUESTA SEZIONE

    UTILITA’