Inaugurazione di “Casa Benessere”, ovvero la prima casa passiva certificata costruita nel territorio del Delta del Po, il primo prototipo di Habita.
Il progetto è nato nel 2012, sostenuto e fortemente voluto da Zennaro Giuseppe Legnami Sas, in collaborazione con Costruzioni Edilferro Srl e Tumiati Impianti Srl. L’obiettivo comune era la realizzazione di un edificio ad elevate prestazioni tecnologiche ed energetiche, costruito con materiali ecocompatibili e a basso impatto ambientale, in grado di garantire un ottimo livello di comfort abitativo.
Per dare maggior prestigio al progetto sono state attivate alcune importanti collaborazioni con le eccellenze del territorio. In primo luogo l’Università degli Studi di Padova, che monitorerà periodicamente gli elementi strutturali dell’abitazione. Dopodiché Favini, azienda produttrice di carte ecologiche realizzate con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, e Lago, che ha trasformato la casa in un “Appartamento Lago Real Estate”, un progetto rivolto a costruttori e immobiliaristi che, nell’arredare la prima unità abitativa di un complesso edilizio, possono usufruire della consulenza di un designer Lago.
La casa sarà aperta alle visite dalle 15.00 alle 19.00, con una presentazione ufficiale da parte del team Habita e con la presenza dei vari partner.
Per celebrare il completamento di questo ambizioso progetto, realizzato con il contributo della Regione Veneto nell’ambito del programma POR 2007 – 2013, di Unindustria Rovigo e con il patrocinio di FederlegnoArredo e della Camera di Commercio di Rovigo, Zennaro Giuseppe Legnami Sas ha il piacere di invitare la S.V. all’inaugurazione di “Casa Benessere”
venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 15.00 alle 19.00
Via Contarini, Porto Viro (Rovigo)
Confermare partecipazione entro il 17 marzo p.v.
L’evento non da diritto a crediti formativi
Allegato: Foto-a-pagina-intera.pdf