Giornata Nazionale dell’Ingegneria Economica, dal titolo “La sostenibilità socio-economica per la realizzazione e la gestione delle opere di ingegneria”, che si terrà mercoledì 26 giugno 2024,

Data:
26 Giugno 2024

Desideriamo informare dell’imminente appuntamento con la prima edizione della Giornata Nazionale dell’Ingegneria Economica, dal titolo “La sostenibilità socio-economica per la realizzazione e la gestione delle opere di ingegneria”, che si terrà mercoledì 26 giugno 2024, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’Ance di via Guattani 16 in Roma.

Partecipazione in presenza
Ti invitiamo a confermare la tua partecipazione in presenza compilando il form disponibile alla pagina: https://forms.office.com/e/JvE0UXWEZh.
Al fine di favorire la più ampia partecipazione e rappresentanza, è consentito a ciascun ente (Ordini, Federazioni e Consulte territoriali) di delegare fino a quattro rappresentanti per la partecipazione all’evento.

Partecipazione da remoto
Tutte le altre persone interessate possono partecipare da remoto previa iscrizione al link: https://www.formazionecni.it/eventi/24c28924

Programma aggiornato dell’evento

1.      La giornata sarà articolata in sei sessioni, ognuna dedicata a un tema cruciale per l’ingegneria economica e la sostenibilità:

2.      Il principio della Fiducia previsto dal Codice dei contratti nell’era dello “scudo erariale”

3.      Valutazioni immobiliari e sostenibilità

4.      La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico: quali opportunità?

5.      Un esempio di successo pubblico-privato nel social housing

6.      La contabilizzazione degli investimenti

7.      Le iniziative di Partenariato Pubblico-Privato in sanità L’evento vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del CNI, dell’Ance, del Governo e di numerosi esperti del settore.

Questa giornata rappresenta un’opportunità unica per professionisti, esperti del settore e istituzioni di confrontarsi e collaborare per il futuro dell’ingegneria economica in Italia. La partecipazione attiva e l’impegno di tutti i presenti saranno fondamentali per delineare le linee guida di un approccio sostenibile e innovativo alla realizzazione e gestione delle opere ingegneristiche.