Come è noto a partire dallo scorso 15 agosto tutti gli iscritti che esercitano attività professionale hanno l’obbligo di stipulare una polizza che li copra da eventuali danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività.
Sull’argomento il CNI, anchehe con l’ausilio qualificato del suo Centro Studi, ha elaborato e inviato agli Ordini Circolare (Circolare CNI n. 250 del 12 luglio 2013), al fine di chiarire la portata dell’obbligo di legge e consentire una scelta consapevole e informata della polizza in relazione alle offerte presenti sul mercato.
Sull’argomento continuano a pervenire al CNI e al Centro Studi numerose richieste di chiarimento da parte degli iscritti; al fine di fornire un ulteriore strumento di informazione, il CNI ha deciso di ospitare all’interso del suo sito (www.tuttoingegnere.it) un’apposita area dove sono contenute le risposte alle domande più frequenti – FAQ – e dove è possibile, per tutti gli iscritti, presentare ulteriori quesiti o osservazioni sull’argomento.
Allegato: http://www.tuttoingegnere.it