I Vigili del Fuoco ci hanno inoltrato la seguente comunicazione:
a seguito dell’avvio del sistema di comunicazione diretta tra gli Sportelli SUAP e l’applicativo informatico istituzionale PRINCE, che consente la gestione delle pratiche di prevenzione incendi, con un miglioramento della velocità e dell’efficienza dei processi, il titolare dell’attività ed il professionista possono verificare direttamente online lo stato della istanza presentata, utilizzando il link: https://prevenzioneonline.vigilfuoco.it/prevenzione-online/login , presente nel sito www.vigilfuoco.it . Ciò premesso, facendo seguito alle precedenti comunicazioni di questo Ufficio prot. n. 7190 del 28/05/2021 e secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica con le note DCPREV prot. n. 6367 del 02/05/2023 e n. 5298 del 28/03/2024, si comunica che, a far data dal 01/06/2025, questo Comando cesserà l’invio delle note di avvio del procedimento, aventi per oggetto “ Riscontro ed assegnazione della pratica – Legge 241 del 07/08/1990. Avvio del procedimento.